VENETO – PORTO BARRICATA PORTO TOLLE : Il modo migliore per scoprire da vicino il Delta del Po è sicuramente quello di farsi trasportare dalla corrente a bordo di una canoa. Si partirà da Porto Tolle, l’ultimo paese prima della […]
Il modo migliore per scoprire da vicino il Delta del Po è sicuramente quello di farsi trasportare dalla corrente a bordo di una canoa.
Si partirà daPorto Tolle, l'ultimo paese prima della focee, unavolta lasciata alle spalle la laguna del Basson, si incontra labellaspiaggiadiScanoBoa,luogo simbolodelParco,incontaminatoe silenzioso,dovelariccaavifaunaregna indisturbata. Si trova qui uno fra gli ultimi esempi di "casone", la tipica abitazione dei pescatori dell'Alto Adriatico interamente costruita in canna palustre.
Attraversato uno stretto canale di acqua salmastra si avvista poi Punta Maistra con il suggestivo faro, per proseguire circumnavigando l'isola di Batteria sul lato di Nord-Est. Questa riserva naturale ospita la più ricca concentrazione di limicoli, aironi ed anatre di tutto il Delta, un vero paradiso per gli amanti del birdwatching. Attraverso la risalita della Busa di Tramontana si torna infine a Pila.
4 - prezzo valido per il numero di persone indicate
0m²
Altre esperienze
che potrebbero interessarti
Le Cave di Marmo in 4x4
TOSCANA - YACHT BROKER VIAREGGIO :
Si visiteranno cave antiche, cave in lavorazione e si raggiungerà la cava 177, qui, a piedi, si visiterà una delle...
CAMPANIA - MARINA DI PROCIDA :
Su piccole barche da pesca, insieme ai pescatori locali, navigherai verso un'avventura unica nelle acque del Golfo di Napoli.
Una...
ABRUZZO - MARINA DI PESCARA :
Da Castel del Monte, situato ai piedi del Gran Sasso, si partirà con l’Ebike alla scoperta dei punti forti del medioevo...