Il Marina di Cala degli Aragonesi è un trampolino di lancio verso le mete più importanti dell’isola d’Ischia: a pochi minuti in barca subito troverete il Parco Termale Castiglione, e poi ancora proseguendo via mare verso il Comune di Ischia apparirà il Castello Aragonese costruito nel 474 a.C. ricco di storia e di leggende, fino ad arrivare alla bellissima spiaggia dei Maronti e alla baia rocciosa di Sorgeto con le sue acque calde in mare liberamente fruibili.
Ancora oltre si giungerà alla spiaggia di Citara, con il meraviglioso Parco Termale dei Giardini Poseidon, poi la spiaggia di Cava dell’Isola amata dai più giovani e alla baia di San Montano con il Parco Termale del Negombo, pieno di tante piscine in uno scenario da sogno.
Superando l’isola potrete trovare tutti gli altri incantevoli lidi del golfo di Napoli, come l’isola di Procida, capitale della cultura 2022 con un calendario ricco di eventi, a soli 10 minuti di navigazione, il porto di Napoli ad un 1 ora, l’isola di Capri a circa 1 ora e 10, e a seguire Sorrento, Positano, Amalfi, Salerno.